mercoledì 9 luglio 2014

PRIMA LEZIONE!




                       

Ieri si è tenuta presso il nuovo centro giovani di Arco (TN) la prima lezione/incontro del corso "Arte e Bricolage in movimento" un insieme di lezioni di falegnameria e grafica per insegnare ai ragazzi come intagliare e decorare una tavola da skateboard.

Quello di ieri è stato il primo incontro con gli alunni, non sono ancora entrato nel "vivo" con le mie lezioni, ma è stato bellissimo vedere l'entusiasmo con cui i ragazzi si sono subito buttati nel progetto, iniziando a disegnare e propormi le loro prime idee.

E' soprattutto è stato belle vedere come esistano realtà "pubbliche" come in questo caso il "Piano Giovani Alto Garda e Ledro", disposte ad investire spazi e soldi in iniziative diverse dal solito "torneo di pallone estivo" o dalle colonie fatte solo per dare ai genitori un posto dove "parcheggiare" i figli qualche ora o qualche giorno d'estate.
Arco è un paese piccolo, ma ha da insegnare un sacco in fatto di apertura e di prospettive a città molto più grandi come Milano (cito la città della Madonnina per il semplice fatto che la realtà in cui vivo la maggior parte dell'anno e quindi mi sento di dire di conoscere abbastanza). Il fatto di avere investito nello skateboard, dando la possibilità ai ragazzi di partecipare gratuitamente e regalando loro la tavola ed il materiale con cui lavorare è un esempio da seguire!

Il 18 e il 22 luglio lavoro coi ragazzi alla decorazione delle loro tavole. Ci sarà da divertirsi!

Nessun commento:

Posta un commento